L’Università di Roma “Foro Italico” offre corsi di studio di diverso livello, disciplinati dal Regolamento Didattico di Ateneo (RAD), emanato con Decreto Rettorale del 12 febbraio 2013 e integrato dagli Ordinamenti didattici dei singoli corsi di studio.
Ai sensi del DM 987/2016 e alla luce delle raccomandazioni dell’ANVUR, che prevedono la compilazione della Scheda Unica Annuale dei Corsi di studio (SUA-CdS), i CdS dell’Università di Roma “Foro Italico” si dotano di: un Gruppo di Qualità, un Gruppo di Riesame, della Commissione Paritetica Docenti Studenti e di un Comitato di Indirizzo (consultazione del mondo del lavoro).
Gli strumenti di AQ utilizzati dal corso di studio sono la Scheda Unica Annuale dei Corsi di Studio (SUA-CDS) che prevede:
• la definizione della domanda di formazione;
• l’esplicitazione dell’offerta formativa;
• la certificazione dei risultati di apprendimento attesi;
• la definizione dei ruoli e responsabilità che attengono alla gestione del sistema di qualità;
• il riesame periodico dell’impianto del CdS e i suoi effetti.
Le schede SUA-CdS sono allegate.
I corsi attivati all’Università di Roma “Foro Italico” sono:
Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive (L22), con due indirizzi:
- Curriculum 1: Scienze Motorie e Sportive
- Curriculum 2: Gestione e organizzazione dello sport di alto livello
Corso di Laurea Magistrale in Management dell Sport (LM47), con due indirizzi:
- Curriculum 1: Management
- Curriculum 2: Giuridico-Gestionale
Corso di Laurea Magistrale in Attività Motorie Preventive e Adattate (LM67)
European master of Science in Health and Physical Activity/
Corso di Laurea Magistrale in Attività Fisica e Salute (LM67INT)
Corso di Laurea Magistrale in Scienza e Tecnica dello Sport (LM68)
L’Università offre anche corsi di perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente, alla conclusione dei quali sono rilasciati diplomi di master universitario di primo e di secondo livello.
È possibile, inoltre, l’iscrizione a Corsi Singoli, secondo uno specifico regolamento, da parte di tutti coloro che sono interessati a particolari insegnamenti curriculari impartiti nei corsi laurea
L’Ateneo è anche sede del Corso di laurea in Giurisprudenza (LMG-01) erogato dall’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Sulla base di una convenzione tra i due Atenei è stato aperto, infatti, un canale didattico del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza dell’Università degli studi di Roma ‘Tor Vergata’ (Dipartimento di Giurisprudenza).
Informazioni e modalità di iscrizione sul sito dell’Università degli studi di Roma Tor Vergata.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti inviare un’email a: segreteriaforoitalico@giurisprudenza.uniroma2.it (piazza Lauro de Bosis, 15 Stanza D501, II piano – tel. + 39 06 36733.571).