Prenotarsi agli esami

Prenotarsi agli esami

La prenotazione online agli esami è obbligatoria, pena l’esclusione dall’esame e dalla verbalizzazione.

È possibile iscriversi solo agli esami del proprio anno di iscrizione e non a quelli degli anni successivi. Per le AFS-Attività Formative a Scelta, i Gruppi sportivi, il tirocinio e gli Internati elettivi valgono le stesse regole degli altri esami.

La finestra temporale per la prenotazione degli esami è consultabile nell’area riservata di ciascuno studente.

La chiusura delle prenotazioni online avviene fra i 5 e i 7 giorni prima della data di ogni esame ed è obbligatoria per poter sostenere l’esame.

Si consiglia di conservare l’indirizzo web (URL) della pagina di conferma della prenotazione stessa.

In caso di difficoltà o dubbi si consiglia di contattare il Servizio Programmazione Didattica prima della chiusura delle prenotazioni, perché dopo la scadenza non è possibile riaprire le prenotazioni o prenotare d’ufficio il candidato.

Le studentesse e gli studenti del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive (L22/L33) possono sostenere un solo esame in occasione degli appelli di recupero.

Chi non si fosse iscritto alle AFS-Attività Formative a Scelta e agli Internati elettivi tramite Esse3, ma compilando un form, facendosi inserire dai docenti o dall’Ufficio Programmazione didattica, può prenotarsi per gli esami online attraverso la “ricerca appelli”, chiedendo successivamente a programmazione.didattica@uniroma4.it di inserire la frequenza.

La verbalizzazione di AFS, Gruppi sportivi e Internati elettivi in offerta per l’a.a. 2023-2024 deve avvenire in presenza e previa prenotazione entro l’appello di recupero di aprile/maggio 2025, pena la perdita dei CFU acquisiti.

 

 

Per informazioni:
Servizio Programmazione Didattica
Tel. +39 06 36733.343
e-mail: programmazione.didattica@uniroma4.it

Condividi questa pagina