Relazioni Internazionali

Relazioni Internazionali

Presentazione

La forte vocazione all’internazionalizzazione dell’Università di Roma “Foro Italico” è testimoniata dagli innumerevoli accordi di cooperazione con università europee ed extra-europee, dai progetti di scambio per promuovere la mobilità in entrata e in uscita e da un impegno costante nella cooperazione scientifica e didattica con altri Paesi.

L’internazionalizzazione dell’Ateneo si è rafforzata e consolidata negli anni grazie a una fitta rete di relazioni internazionali, che hanno contribuito ad arricchire l’offerta formativa, le opportunità di mobilità all’estero per docenti, ricercatori, studenti e personale amministrativo, consentendo, inoltre, la partecipazione attiva dell’Ateneo a numerose reti internazionali.

L’Ateneo ha conseguito notevoli traguardi in termini di volume di scambi, di mobilità e di progetti finanziati soprattutto all’interno del programma Erasmus+. Negli ultimi anni, tuttavia, stanno crescendo altre tipologie di accordi grazie all’impegno dell’Area Relazioni Internazionali, che ha lo scopo di promuovere, integrare e coordinare tutte le attività dell’Università in ambito internazionale.

CONTATTI:

DOCUMENTI ALLEGATI

Politiche internazionali di Ateneo

ERASMUS +