L’Ateneo fornisce un indirizzo di posta elettronica istituzionale al personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, così come alle studentesse e agli studenti regolarmente iscritti a uno dei percorsi di studio attivi.
La webmail di ateneo è inclusa nel pacchetto Microsoft Office 365.
Tutte le comunicazioni studente-Ateneo si effettuano utilizzando esclusivamente questa casella di posta elettronica, che viene disattivata entro 360 giorni, se l’iscrizione all’a.a. corrente risulta non attiva, e dopo 180 giorni dalla data di chiusura della carriera.
È possibile accedere al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale cliccando qui.
È la prima volta che accedi qui?
Per accedere alla tua casella di posta elettronica istituzionale sono necessarie le credenziali dell’area riservata WEB-ESSE3, aggiungendo il suffisso “@studenti.uniroma4.it” all’utenza WEB-ESSE3 (esempio: m.rossi@studenti.uniroma4.it).
La password è la stessa dell’area riservata (WEB-ESSE3)
Se non ricordi nome utente e password puoi utilizzare la funzione “password dimenticata” del menù area riservata WEB-ESSE3 e riceverai nome utente e password all’indirizzo e-mail personale inserito in fase di registrazione.
Per accedere, invece, alla personale casella di posta elettronica certificata (PEC) cliccare qui.