Verbalizzare un tirocinio/attività lavorativa

Verbalizzare un tirocinio/attività lavorativa

Per verbalizzare i CFU acquisiti con un tirocinio o un’attività lavorativa è necessario seguire la procedura descritta di seguito, valida per tutti i corsi di laurea ad esclusione della Laurea magistrale in Health and Physical Activity (LM67 Internazionale).

Si ricorda che il tirocinio è un’attività formativa annuale inserita nell’ultimo anno di ciascun corso di laurea (al 3° per la L22, al 2° per le LL.MM). Di conseguenza, la verbalizzazione è possibile a partire dal 1° appello della sessione estiva. Se si tenterà di prenotarsi in anticipo il sistema riporterà “attività non frequentata”, anche se il tirocinio è concluso.

Si ricorda inoltre che la documentazione completa e corretta deve essere inviata al Servizio Tirocini e Job Placement all’indirizzo e-mail tirocinio.lavoro@uniroma4.it almeno 15 giorni prima della data dell’appello di verbalizzazione al quale ci si intende prenotare. La documentazione consegnata oltre il termine verrà presa in carico dall’ufficio, ma non potrà essere garantita la conclusione della procedura per accedere alla verbalizzazione.

Procedura

  1. accedere all’area personale sulla intranet d’ateneo e andare alla voce “Appelli di tirocinio” all’interno della sezione “Appelli”
  2. procedere alla prenotazione come per tutti gli altri esami, ricordandosi di non presentarsi all’appello perché la verbalizzazione sarà fatta automaticamente dalla Commissione
  3. controllare che la verbalizzazione sia stata regolarmente registrata (potrebbe essere necessario attendere qualche giorno); in caso positivo, compare un pallino verde alla voce specifica sulla carriera personale; in caso di problemi, scrivere per informazioni alla Segreteria Studenti all’indirizzo e-mail segreteria.studenti@uniroma4.it
  4. in caso di problemi con la prenotazione rivolgersi alla Servizio Programmazione Didattica scrivendo all’indirizzo e-mail programmazione.didattica@uniroma4.it entro i termini di validità della prenotazione all’appello

 

Al pari degli altri esami, saranno presenti 2 appelli per ciascuna sessione di esame (estiva, autunnale, invernale). Non sarà possibile verbalizzare il tirocinio negli appelli di recupero.

Condividi questa pagina

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

6 Marzo 2023

Aggiornato il:

6 Marzo 2023