Dichiarazione di accessibilità

Dichiarazione di accessibilità

L’Università di Roma “Foro Italico” si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente al D.lgs 10 agosto 2018, n. 106 che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio.

La dichiarazione di accessibilità dell’Università di Roma “Foro Italico”, aggiornata al 31 marzo 2023, è stata pubblicata sul sito di AGID  –   Agenzia per l’Italia Digitale.

Il portale

Il portale offre contenuti ed eroga servizi fruibili da tutti gli utenti indipendentemente dalle situazioni di limitazioni fisiche, tecnologiche o ambientali, secondo le normative vigenti.

È stato realizzato con un CMS custom opportunamente configurato, compatibile con le principali raccomandazioni internazionali e del W3C, ovvero in grado di produrre codice html accessibile.

Sono in corso continue verifiche e i relativi adeguamenti secondo quanto stabilito dalle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici emesse da AGID – Agenzia per l’Italia digitale.

Per segnalarci eventuali difficoltà riscontrate nell’accesso alle informazioni e ai servizi scrivere a: redazioneweb@uniroma4.it.

Condividi questa pagina

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

28 Novembre 2022

Aggiornato il:

16 Giugno 2023