Per favorire la partecipazione di studentesse e studenti al monitoraggio da parte della Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS) dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti, è possibile comunicare segnalazioni e suggerimenti, attraverso un apposito modulo on-line.
La gestione delle segnalazioni è a cura della CPDS, organo esterno ai Corsi di Studio (CdS) e da questo indipendente. Nella trasmissione delle segnalazioni ai CdS è garantito l’anonimato/riservatezza del segnalante e del contenuto della sua segnalazione.
La CPDS garantisce, altresì, il puntuale riscontro sull’esito della segnalazione, attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale, se fornito in fase di segnalazione.
L’inserimento dell’indirizzo e-mail non è obbligatorio e può essere fornito solo nel caso in cui si voglia essere contattati e per ricevere l’esito della segnalazione da parte della CPDS. A tale scopo viene richiesto il consenso, che è assolutamente facoltativo e revocabile in qualsiasi momento. L’informativa relativa al trattamento dei dati personali resi dagli studenti segnalanti, resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR), è pubblicata sul sito nella sezione Trattamento dati e informative (GDPR).
Il processo di gestione delle segnalazioni all CPDS