Iscrizione agli anni successivi al primo

Iscrizione agli anni successivi al primo

L’iscrizione ad anni di corso successivi al primo si perfeziona con il pagamento di tutte le rate previste.

Il versamento della 1^ rata equivale a domanda di iscrizione in quanto mediante il pagamento lo studente esprime la propria volontà di iscriversi al nuovo anno accademico.

Lo studente si iscrive in qualità di ripetente quando non ha potuto rispettare le norme di iscrizione ad anni di corso successivi disposte dai Regolamenti dei corsi di studio.

Lo studente si iscrive in qualità di fuori corso qualora, pur avendo completato gli anni di corso previsti dall’ordinamento didattico, non abbia ancora acquisito tutti i CFU necessari per il conseguimento del titolo accademico.

Un avviso di pagamento (fattura) viene reso disponibile nella propria area riservata non meno di dieci giorni prima delle relative scadenze previste della 1^, 2^ e 3^ rata. La notifica di avvenuto pagamento è trasmessa e registrata nella carriera dello studente in modo automatico.

Per approfondimenti sulla contribuzione universitaria (composizione, criteri di calcolo, riduzioni ed esoneri) si rimanda alla sezione Tasse Universitarie.

Condividi questa pagina

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

14 Dicembre 2021

Aggiornato il:

23 Gennaio 2023