Iscriversi alle Attività Formative a Scelta (AFS)

Le iscrizioni alle AFS per l’a.a. 2023-2024 sono aperte dal 29/09/2023 al 06/10/2023.

Per iscriversi alle Attività Formative a Scelta (AFS) è necessario collegarsi alla propria area personale sul sistema ESSE3, digitando la propria username e password. Chi non le ricorda, può recuperarle utilizzando l’apposita funzione “Recupera Password”.

All’interno dell’area riservata studente, in alto a sinistra, cliccare sul link Esami e poi su Ricerca Appelli

Digitare l’attività alla quale ci si vuole prenotare e cliccare Cerca

Per iscriversi:
a. cliccare sulla lente a sinistra della attività didattica
b. cliccare sul libro a sinistra della data dell’appello di esame
c. cliccare su procedi

Cliccare, quindi, su Prenotati all’appello e poi su Procedi e su Conferma prenotazione

Al termine della procedura comparirà la voce “data di esame – 07/10/2023che NON deve essere presa in considerazione in quanto la sua visualizzazione serve solo per la funzionalità del sistema.

È importante stampare sempre la ricevuta dell’avvenuta iscrizione.

Solo nei seguenti tre casi l’iscrizione avviene tramite apposito modulo:

1. per l’iscrizione ai corsi:
    • Talento, performance e riuscita: le strategie psicologiche per il successo
    • Intercultural sport educators for refugees and foreigners’ inclusion
    • Sport diplomacy: a path to peace, education and social inclusion in Europe
    • Programmazione informatica in python
  2. per gli studenti delle lauree magistrali che si iscrivono ad AFS che non sono specifiche del loro corso di studio
  3. per gli studenti del 1° anno di corso delle lauree magistrali che seguono AFS del 1° semestre

Le studentesse e gli studenti del corso di laurea L22 possono frequentare solo le AFS e gli Internati Elettivi specifici del loro percorso di studi e chi frequenta il 1° anno non può iscriversi alle AFS del 1° semestre, ma solo agli Internati Elettivi.

L’iscrizione agli Internati Elettivi viene fatta prendendo contatto diretto con i docenti responsabili per sostenere il colloquio e definire l’impegno.

Le studentesse e gli studenti che non riescono a iscriversi alle AFS scelte possono scrivere a programmazione.didattica@uniroma4.it per l’inserimento in altre AFS con posti disponibili.