Riconoscimento Attività Formative a Scelta (AFS)

Riconoscimento Attività Formative a Scelta (AFS)

Il riconoscimento delle AFS-Attività Formative a Scelta svolte al di fuori dai corsi di laurea dell’Ateneo deve essere fatto tramite una procedura automatizzata, accedendo al portale SharePoint e seguendo questi passaggi:

  1. selezionare il pulsante centrale “Inizia ora” oppure cliccare sul link “Inserisci un nuovo riconoscimento AFS”;
  2. compilare i campi e caricare gli allegati, (attestato e programma del corso svolto);
  3. cliccare su “Salva” e inviare la richiesta.

 

In caso di approvazione da parte degli organi competenti, la Segreteria Studenti, a valle del controllo sulla carriera dello studente:

  • rigetta la richiesta, nel caso sia stata già approvata per altro corso di studio;
  • inserisce l’attività nel libretto, senza alcun ulteriore intervento da parte dello studente.

 

Il rifiuto di una richiesta di riconoscimento sarà notificato allo studente via e-mail.

Condividi questa pagina