Diritto allo studio e agevolazioni

Diritto allo studio e agevolazioni

I benefici in favore degli studenti relativi a borse di studio, posto alloggio, buoni libro, premi di laurea, contributi alloggio sono gestiti direttamente da DISCo Lazio. Il sistema di ticketing è lo strumento principale per comunicare con gli uffici di DiSCo.

L’ufficio Diritto allo Studio Universitario cura le procedure concorsuali gestite direttamente dall’Ateneo e finalizzate all’erogazione:

  • delle borse di collaborazione part-time destinate agli studenti in corso per attività collegate ai servizi resi dall’ateneo
  • degli assegni destinati agli studenti delle Lauree Magistrali e del Dottorato di ricerca per attività di tutorato e recupero a favore degli studenti in difficoltà nel superamento degli esami o a supporto nella carriera accademica

 

Tutti i bandi sono pubblicati nella sezione Concorsi, selezioni e gare/Concorsi e selezioni e segnalati da un avviso nella homepage del portale.

Coadiuva, inoltre, gli studenti nei rapporti intercorrenti con DISCo Lazio per quanto riguarda l’erogazione dei benefici del Diritto agli Studi universitari, tra i quali il servizio di ristorazione erogato presso il punto di ristoro situato nell’edificio in piazza Lauro de Bosis, 6.

 

Recapiti
Piazza Lauro de Bosis, 6 – 00135 Roma – Palazzo H, stanza D504
tel.+39 06 36733.535 – e-mail: diritto.studio@uniroma4.it

Orario di apertura al pubblico
Da lunedì a venerdì è possibile chiedere un appuntamento al personale dell’ufficio, scrivendo un’e-mail e specificando le proprie necessità.

Dirigente
dott.ssa Emilia Angelillo

Coordinatrice Area
dott.ssa Maria Simona Lorenti

Personale
sig. Daniele Lilli

Tutte le informazioni sul Diritto allo Studio Universitario , gestite dall’Ente Regionale per il Diritto allo Studio e alla Conoscenza sono disponibili sul sito DISCo Lazio

Condividi questa pagina

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

14 Dicembre 2021

Aggiornato il:

21 Marzo 2024