Vincenzo Romano Spica

Vincenzo Romano Spica

Epistemiologia e Biotecnologie: la ricerca si fa in team

Play Video
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il prof. Vincenzo Romano Spica, professore ordinario di Igiene generale e applicata, presenta in questo video le attività di ricerca che, insieme alla sua squadra di giovani ricercatori, svolge all’interno del Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie, uno dei 18 laboratori di ricerca dell’Università di Roma “Foro Italico”.

Specializzato in igiene e sicurezza degli impianti sportivi, il professor Spica crede fortemente che la ricerca e la prevenzione siano alla base dello sviluppo della salute pubblica, che è strettamente connessa alla salute dell’ambiente e degli ecosistemi in cui si vive.

Igiene e medicina preventiva applicate alle attività motorie e allo sport, all’epidemiologia e alle biotecnologie sono, infatti, le principali linee di ricerca dei docenti e ricercatori che operano all’interno del Laboratorio di Epidemiologia e Biotecnologie, oltre che le loro materie di insegnamento nei diversi corsi di laurea e laurea magistrale dell’Ateneo.

Grazie a una forte sinergia tra diverse competenze scientifiche, il Laboratorio riesce a offrire servizi al territorio e strumenti per il miglioramento della qualità della vita e della sanità pubblica.

 

Video a cura dell’Ufficio Audiovisivi e Multimediali

Condividi questo articolo

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

10 Aprile 2024

Aggiornato il:

10 Aprile 2024