Educazione fisica nella scuola in ospedale. Percorsi didattici ventennali.

Educazione fisica nella scuola in ospedale. Percorsi didattici ventennali.

Presentazione del libro di Mario Cistulli, Mario Bellucci e Rita Casella

Tempo di lettura: < 1 minuto

INFO EVENTO

17 Settembre, 2025
Dalle 11:00
Università di Roma "Foro Italico" - Sala Rossa del Polo natatorio del Foro Italico - Via Leopoldo Franchetti, 1 - Roma
Tipo evento: Pubblico

Mercoledì 17 settembre 2025, alle ore 11:00, presso la Sala Rossa del Polo Natatorio del Foro Italico, si terrà la presentazione del libro “Educazione fisica nella scuola in ospedale”, di Mario Cistulli, Mario Bellucci e Rita Casella, edito da Calzetti&Mariucci Editori, con la prefazione del Prof. Attilio Parisi, Magnifico Rettore dell’Università di Roma “Foro Italico”.

Il libro pone l’accento su vent’anni di esperienze di insegnamento dell’educazione fisica dedicata agli studenti e alle studentesse ricoverati/e nelle strutture ospedaliere, una realtà che ha la finalità di assicurare agli alunni-pazienti il diritto di continuare il percorso di studi e facilitare il loro reinserimento nelle scuole di appartenenza.

Frutto della collaborazione di professionisti provenienti da differenti ambiti, il testo si propone di aprire a nuovi orizzonti di insegnamento, ricerca e sperimentazione e di diventare uno strumento unico a livello internazionale per educatori, operatori e studiosi interessati ai temi della didattica in contesto sanitario.

L’evento verrà aperto dai saluti istituzionali del Rettore, Prof. Attilio Parisi, e vedrà la partecipazione degli autori.

 

Condividi questa notizia

INFO EVENTO

17 Settembre, 2025
Dalle 11:00
Università di Roma "Foro Italico" - Sala Rossa del Polo natatorio del Foro Italico - Via Leopoldo Franchetti, 1 - Roma
Tipo evento: Pubblico

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

9 Settembre 2025

Aggiornato il:

9 Settembre 2025

DOCUMENTI ALLEGATI