Benessere personale: è nato un nuovo spazio di ascolto in Ateneo

Benessere personale: è nato un nuovo spazio di ascolto in Ateneo

Scade il 31 Dicembre, 2025
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

Dal 1° aprile 2025 è attivo il nuovo Sportello di Ascolto di Ateneo rivolto a tutto il personale dipendente (docente, ricercatore, tecnico, amministrativo e bibliotecario [TAB] e dirigenziale) dell’Università di Roma ‘Foro Italico’.

Lo sportello è stato istituito con l’obiettivo di favorire il benessere individuale e organizzativo, contrastare il rischio di stress lavoro-correlato e supportare attivamente il singolo dipendente e/o i gruppi di lavoro nella gestione di problematiche e criticità psicologiche legate al contesto lavorativo.

Gli incontri si svolgono in un clima di assoluta riservatezza, garantita dal professionista incaricato, e rappresentano un’occasione per lavorare su di sé, potenziando le proprie risorse personali e migliorando il proprio modo di relazionarsi con gli altri, sia sul piano professionale che personale.

Lo sportello ha sede all’interno dell’Ateneo (stanza D.507, 3° piano del palazzo H) e il servizio è affidato al Dott. Antonio Protopapa, psicologo e psicoterapeuta.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Condividi questa notizia

INFORMAZIONI

Pubblicato il:

16 Maggio 2025

Aggiornato il:

16 Maggio 2025