Usufruire del S.A.C.S.

Il S.A.C.S. è lo Sportello di Ascolto e Consulenza Psicologica per Studenti universitari.

Che cos’è uno sportello di ascolto?
Lo sportello d’ascolto è uno spazio universitario dedicato al benessere, accogliente e flessibile, dove gli studenti e le studentesse dell’Università di Roma ‘Foro Italico’ possono parlare con uno psicologo per esprimere difficoltà legate alla propria esperienza di vita universitaria, come ad esempio difficoltà:

• di inserimento nel contesto universitario;
  • legate all’organizzazione del proprio tempo e al metodo di studio;
  • relazionali con compagni e/o docenti;
  • di concentrazione, ansia, senso di inefficacia e calo motivazionale.

Come è organizzato il S.A.C.S.?
Gli studenti e le studentesse interessate hanno la possibilità di usufruire di un breve ciclo di colloqui individuali della durata di circa 60 minuti ciascuno a cadenza settimanale e di un eventuale colloquio di follow-up a distanza di 4/6 mesi. I colloqui sono completamente gratuiti e possono essere organizzati in presenza o a distanza su Teams.

Dove si trova il S.A.C.S.?
Il S.A.C.S. si trova all’interno del Palazzo H in piazza Lauro de Bosis 15, 3° piano – stanza D506

Come contattare il S.A.C.S.?
Responsabile del S.A.C.S è la prof.ssa Sabrina Pitzalis.
Per informazioni o per prenotare il primo incontro, inviare un’e-mail a sabrina.pitzalis@uniroma4.it

29 Marzo 2024

29 Marzo 2024